Pat Italia non opera da sola. Il suo vantaggio competitivo è costituito dall’appartenenza a un network internazionale che comprende due società sorelle, una a Tehran (Iran) e una a Dubai (UAE).

Il supporto e la collaborazione quotidiana con PAT, società iraniana con sede a Tehran, e con Business Executive Events, società con sede a Dubai, permette a Pat Italia di offrire un servizio professionale, estremamente competente, sempre aggiornato e sempre all’altezza delle aspettative.


Con Pat Italia le difficoltà locali nelle transazioni internazionali non sono più un problema.


Questo perché Pat Italia è collegata ad una rete di esperti e consulenti “in loco” grazie ai quali può conoscere, prevedere, aggirare ed eventualmente risolvere problematiche tecniche, lungaggini burocratiche, difficoltà doganali ecc. rendendo il processo di espansione all’estero il più fluido possibile.


Inoltre, l’approfondita conoscenza dei mercati e della cultura economica e commerciale (e non solo) dei singoli Paesi permette a PAT di fornire una consulenza strategica “da insider” che i suoi concorrenti possono solo invidiarle.


Proprio in virtù di questi collegamenti internazionali Pat Italia ha scelto di specializzarsi soprattutto nelle relazioni e negli scambi tra Italia-Europa e Medio Oriente, poiché in queste regioni sa di poter fornire un servizio unico, qualitativamente all’avanguardia e tecnicamente ineccepibile.