Consulenze per internazionalizzazione delle imprese, la Mission di Pat Italia

Oggi l’internazionalizzazione non è più un’opzione per le aziende italiane di successo. Essa si pone come una vera e propria necessità. Per questo Pat Italia offre le sue consulenze a quanti, con coraggioso spirito imprenditoriale, osano affacciarsi verso i nuovi mercati, mercati emergenti, in particolare quelli del Medio Oriente.

Pat Italia, un ponte operativo tra l’Italia e il Medio Oriente.

La visione strategica sulle economie di questi mercati, la capacità di raccogliere ed elaborare dati e informazioni direttamente e velocemente grazie alla presenza territoriale, la rete di contatti economici e diplomatici in loco permette a Pat Italia di fornire un servizio sempre completo, competente, aggiornato, rapido ed integrato a quanti la scelgono come partner per la propria internazionalizzazione.

Pat Italia, il tuo partner per l’internazionalizzazione verso il Medio Oriente.

Non solo. Pat Italia è anche partner elettivo delle aziende medio-orientali desiderose di allacciare relazioni commerciali o investire in Italia o Europa. Lo stesso servizio, le stesse professionalità ed affidabilità sono garantite a quanti dal Medio Oriente si affacciano con spirito imprenditoriale all’Italia e all’Europa. Pat Italia mette a disposizione il proprio know-how e il proprio know-what per favorire l’avviamento di redditizie e durature partnership internazionali.

MISSION

Pat Italia è una società di consulenze per l’internazionalizzazione delle imprese.

Pat Italia propone servizi di consulenza e supporto strategico e logistico per le imprese che vogliono allacciare relazioni commerciali o investire nei mercati emergenti del Medio Oriente.

Il core business di Pat Italia è accompagnare passo dopo passo le imprese nelle loro azioni nei mercati emergenti del Medio Oriente, partendo dalla selezione della modalità di internazionalizzazione più adeguata fino ad arrivare alla realizzazione concreta di ambiziosi progetti di business e/o di investimento in diversi settori economici, quali ad esempio: le costruzioni, le infrastrutture, i trasporti, le energie rinnovabili, il recupero architettonico, il turismo.

VALORI

L’attività del Gruppo PAT, nelle sue diverse declinazioni, è fondata su alcuni valori fondamentali:

Qualità

La qualità è per Pat Italia una priorità assoluta. Fin dall’inizio Pat Italia ha preferito all’approccio quantitativo e dei grandi numeri un approccio più qualitativo, selettivo, mirato, fondato sulla fornitura di servizi di alto livello e di alta gamma ad un pubblico di nicchia capace di apprezzarne il valore e di investire in esso con la certezza di ottenere risultati anche superiori alle aspettative.

Attenzione al Cliente

La struttura leggera e dinamica di Pat Italia le permette di instaurare un rapporto assolutamente personale con i clienti. Per Pat Italia un cliente non è mai un numero. Ogni cliente è una persona, un caso, una storia umana e aziendale con cui il consulente entra in sintonia ed empatia, per poterne cogliere ed interpretare al meglio le esigenze.

Esperienza

Nell’attività di consulenza, Pat Italia dà un rilievo prioritario all’esperienza sviluppata in anni di lavoro. La competenza, la professionalità, l’affidabilità dei servizi che offriamo derivano in gran parte dall’esperienza che hanno alle spalle le persone che formano il team Pat Italia.

Cittadini del mondo

Per Pat Italia la dimensione di lavoro è intrinsecamente internazionale. Chiunque lavori in Pat Italia, dall’amministratore al team di consulenti, ha una formazione ed esperienza di lavoro internazionali. In Pat Italia non esistono barriere linguistiche né culturali e il luogo di lavoro è il mondo.