Strategie di Internazionalizzazione, la Storia di PAT Italia

Consulenze internazionali, da piu’ di 8 anni

L’attività del gruppo PAT inizia a Teheran nel 2005 per dedicarsi alla consulenza alle imprese in una dimensione internazionale.

Fin da subito, il gruppo collabora con istituzioni, enti statali, prestigiose università e società pubbliche e private per offrire un servizio rispondente ai più alti standard di qualità, professionalità, competenza.

La rete di consulenti ed esperti del gruppo PAT, oggi forte di anni di esperienza internazionale, è in grado di rispondere alle più esigenti richieste di un mercato in costante evoluzione.

In più di 8 anni di attività, il gruppo PAT ha servito più di 2000 persone di 15 nazionalità diverse in Europa, Medio Oriente e Asia.

Le consulenze di internazionalizzazione per le aziende italiane: apre la sede di Milano

Nel 2012 viene inaugurata la sede di Milano e poco dopo quella di Dubai.

PAT ITALIA nasce a Milano in risposta alla necessità di creare una società che fornisca consulenze strategiche internazionali:

  • alle aziende italiane ed europee interessate ad avviare processi di internazionalizzazione verso il Medio Oriente; (l’Iran in particolare, alla luce dei recenti sviluppi politici internazionali, si pone come terreno ricco di opportunità commerciali e di investimento per le aziende italiane ed europee);
  • alle società mediorientali interessate ad allacciare relazioni commerciali in Italia e in Europa;
  • alle società mediorientali che vogliono cercare investitori in Italia e Europa o viceversa che vogliono investire in  Italia e Europa.

Pat Italia è più di una semplice società di consulenze per l'internazionalizzazione, Pat Italia è un trait d’union, un ponte operativo tra Italia, Europa e Medio Oriente.

 La storia è un grande presente, e mai solamente un passato.

Émile-Auguste Chartier